Benedetto XVI e Giovanni Paolo II in nostro aiuto…

Lo Straniero – Il blog di Antonio Socci

 

 

         

BENEDETTO XVI E GIOVANNI PAOLO II IN NOSTRO AIUTO…

Posted: 25 Oct 2014 11:07 AM PDT

23 OTTOBRE

BENEDETTO XVI TORNA A PARLARE: UN GRANDE DISCORSO SULLA GIOIA DELL’INCONTRO CON GESU’ E LA MISSIONE… LEGGERE, MEDITARE E IMPARARE !!! ANCHE IN VATICANO

http://www.korazym.org/18000/messaggio-benedetto-xvi-urbaniana-religioni-missione/

 

25 OTTOBRE
IN QUESTI GIORNI ALTRI DUE SIGNIFICATIVI MESSAGGI DI BENEDETTO XVI : SUL “RITO ANTICO” E SULLA DIFESA DELLA VITA COME PILASTRO DELLA PACE.
GRANDE MAGISTERO CATTOLICO.Oltre al messaggio all’Università Urbaniana (che ho pubblicato due giorni fa), dove Benedetto XVI parla del dovere e della bellezza dell’annuncio cristiano e del rapporto con le altre religioni, il papa emerito in questi giorni ha scritto altri due significativi messaggi.
Una lettera di saluto al delegato generale del pellegrinaggio del «Summorum Pontificum», dove si legge:
«Sono molto felice che l’Usus antiquus vive adesso in una piena pace della Chiesa, anche presso i giovani, appoggiato e celebrato da grandi cardinali. Spiritualmente sarò con voi. Il mio stato di “monaco in clausura” non mi permette una presenza anche esteriore. Esco dalla mia clausura solo in casi particolari, invitato personalmente dal Papa».
La “presenza spirituale” che garantisce è relativa al pontificale in San Pietro che viene celebrato in rito antico dai “grandi cardinali” Leo Raymond Burke e George Pell. Grandi cardinali !!!
Il secondo messaggio è stato inviato al convegno internazionale “Il rispetto per la vita, cammino per la pace”, che si svolge a Medellín, in Colombia, ed è stato promosso dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger.
Benedetto XVI scrive:
“l’impegno per la pace – così fondamentale in un mondo dilaniato dalla violenza – comincia col rispetto incondizionato della vita dell’uomo, creato secondo l’immagine di Dio e così dotato con una dignità assoluta. La fede in Dio Creatore è il fondamento essenziale della dignità umana come nodo essenziale di ogni ordine di diritto. Il tema della pace e il tema del rispetto per la vita umana sono legati alla fede nel Dio Creatore come la vera garanzia della nostra dignità”

MI SEMBRANO TRE MESSAGGI MOLTO SIGNIFICATIVI !!!

                                  Foto: IN QUESTI GIORNI ALTRI DUE SIGNIFICATIVI MESSAGGI DI BENEDETTO XVI : SUL "RITO ANTICO" E SULLA DIFESA DELLA VITA COME PILASTRO DELLA PACE.<br /><br />GRANDE MAGISTERO CATTOLICO.</p><br /><p>Oltre al messaggio all'Università Urbaniana (che ho pubblicato due giorni fa), dove Benedetto XVI parla del dovere e della bellezza dell'annuncio cristiano e del rapporto con le altre religioni, il papa emerito in questi giorni ha scritto altri due significativi messaggi.<br /><br />Una lettera di saluto al delegato generale del pellegrinaggio del «Summorum Pontificum», dove si legge:<br /><br />«Sono molto felice che l'Usus antiquus vive adesso in una piena pace della Chiesa, anche presso i giovani, appoggiato e celebrato da grandi cardinali. Spiritualmente sarò con voi. Il mio stato di "monaco in clausura" non mi permette una presenza anche esteriore. Esco dalla mia clausura solo in casi particolari, invitato personalmente dal Papa».<br /><br />La "presenza spirituale" che garantisce è relativa al pontificale in San Pietro che viene celebrato in rito antico dal "grande cardinale" Leo Raymond Burke.<br /><br />Il secondo messaggio è stato inviato al convegno internazionale “Il rispetto per la vita, cammino per la pace”, che si svolge a Medellín, in Colombia, ed è stato promosso dalla Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger.<br /><br />Benedetto XVI scrive:<br /><br />"l’impegno per la pace – così fondamentale in un mondo dilaniato dalla violenza – comincia col rispetto incondizionato della vita dell’uomo, creato secondo l’immagine di Dio e così dotato con una dignità assoluta. La fede in Dio Creatore è il fondamento essenziale della dignità umana come nodo essenziale di ogni ordine di diritto. Il tema della pace e il tema del rispetto per la vita umana sono legati alla fede nel Dio Creatore come la vera garanzia della nostra dignità” </p><br /><p>MI SEMBRANO TRE MESSAGGI MOLTO SIGNIFICATIVI !!!
 
LA VERA “CHIESA IN USCITA” COME CI E’ STATA INSEGNATA DAL GRANDE GIOVANNI PAOLO II.
COMMOVENTE ED ENTUSIASMANTE !!!!
QUESTA E’ LA MERAVIGLIOSA CHIESA CATTOLICA !!!
(GUARDATE IL BELLISSIMO VIDEO E LEGGETE LA TRADUZIONE).
 
 
 

L’ultima frase è di Giovanni Paolo II. Fu pronunciata a Denver il 15 agosto 1993, in un memorabile discorso. Questo il passo completo:

                             

«Non abbiate paura di andare per le strade e nei luoghi pubblici, come i primi Apostoli che hanno predicato Cristo e la Buona Novella della salvezza nelle piazze delle città e dei villaggi. Non è tempo di vergognarsi del Vangelo (cf. Rm 1,16). È tempo di predicarlo dai tetti (cf. Mt 10,7). Non abbiate paura di rompere con i comodi e abituali modi di vivere, al fine di raccogliere la sfida di far conoscere Cristo nella moderna “metropoli”. Dovete essere voi ad andare “ai crocicchi delle strade” (cf. Mt 22) invitando tutti quelli che incontrate al banchetto che Dio ha apparecchiato per il suo popolo. Il Vangelo non deve essere tenuto nascosto per paura o indifferenza. Non è stato concepito per essere custodito in privato. Deve essere messo sopra un podio cosicché il popolo possa vedere la sua luce e rendere lode al nostro Padre celeste».

Precedente Tip tap sul tavolo: lo show dei seminaristi in Vaticano Successivo La preghiera per i defunti dettata da Gesù a Maria Valtorta