Gli avvenimenti che toccano più da vicino i cattolici e il cattolicesimo

Nuovo articolo su Radio Spada

by jeannedarc

10417785_862463573785921_364023209636053256_n

 

RASSEGNA STAMPA  di Novembre 2014 – (3a Parte) – Gli avvenimenti che toccano più da vicino i cattolici e il cattolicesimo – A cura di Ilaria Pisa, collaboratrice di Radio Spada [qui] e di don Stefano FSSPX.

Qui la 1a parte e qui la 2a parte.

RIASSUNTO (3a Parte):

5) Altro attacco alla famiglia cristiana: il “divorzio breve”, ossia la banalizzazione della parola data nel contratto naturale, prima che del Sacramento: deresponsabilizzazione generale verso ogni impegno preso. L’arbitrio eretto a sistema!!! Negazione al diritto della stabilità per i nascituri!

6) Lo stesso per l’aborto. I falsi amici tra i partiti cosiddetti conservatori a parole e rivoluzionari a fatti.  

7) Il sentimento della massa non è metro di verità. La verità è oggettiva, “adaequatio rei et intellectus”. L’atteggiamento “giuspositivista”: se c’è una legge allora la cosa diventa buona! Nego: la legge è la retta ordinazione dell’intelletto e non ciò che decide la prepotenza della massa…o delle elite!

8) Cosa succede oltre Tevere: La manifestazione blasfema delle Femen in Piazza San Pietro: denuncia dei “Giuristi per la vita”… ma non risulta che le Femen si siano recate in Moschea per rivendicare i diritti delle donne!! …Strana amnesia!

9) I Francescani dell’Immacolata: riassunto dei fatti; (a)L’accusa fantasma del “criptolefebvrismo”, scusa per eliminare dei religiosi scomodi; (b) Mons. Galantino proibisce “l’accoglienza” dei FIM nelle diocesi: la persecuzione continua; (c) Proibizione ai seminaristi FIM di accedere alle Università Pontificie; (d) Ergo: fallimento dell’accoglienza della Chiesa di Francesco e di Mons. Galantino; (e) Riapertura del LIMBO per i Francescani dell’Immacolata????

Cliccare & ascoltare al link seguente:

http://radio-vobiscum.tumblr.com/post/105123559281/rassegna-stampa-di-novembre-2014-3a-parte

Precedente Vari articoli da Tempi.it Successivo DOPO LA «MANIF POUR TOUS» LE «CRÈCHES PARTOUT», PRESEPI DAPPERTUTTO. CONTRO OGNI CENSURA DEL NATALE CRISTIANO