Il Papa in Israele forse a maggio

28/11/2013 

  

 

  

 

Gerusalemme

GERUSALEMME

Francesco sarà in Terrasanta nei giorni 25 e 26, secondo alcune fonti israeliane riportate dalla Cnn. Intanto lunedì riceverà Netanyahu in Vaticano

REDAZIONE
ROMA

Papa Francesco sarà in Terrasanta, Israele, il 25 e 26 maggio prossimi, secondo alcune fonti israeliane riportate da Eric Marrapodi della Cnn.

Un'anticipazione era stata data dal patriarca dei Latini, monsignor Fouad Twal, che nei giorni scorsi, durante un incontro pubblico, aveva annunciato la volontà del Pontefice di recarsi in Terrasanta nel 2014, ma le date precise del viaggio non erano ancora stabilite: «E’ sicuro che arriverà, ma non sappiamo quando. Dobbiamo aspettare e vedere».

Lunedì invece sarà il premier israeliano Benyamin Netanyahu a essere ricevuto dal Papa in Vaticano. Di un'udienza di Francesco a Netanyahu si era dapprima parlato in occasione della venuta del Primo Ministro israeliano il mese scorso a Roma, ma poi l'incontro non era stato confermato per i molteplici impegni del Pontefice.

 
 

Precedente «Adoriamo Dio fino alla fine, nonostante apostasia e persecuzioni» Successivo 29 novembre. Da: I Quaderni del 1943 di Maria Valtorta