Imbarazzo in curia: non sanno che cosa rispondere…

IMBARAZZO IN CURIA: NON SANNO CHE COSA RISPONDERE SU QUELLO STRANO CONCLAVE…. E I DUBBI AUMENTANO

Mons. Lorenzo Baldisseri era segretario del Conclave del 2013 ed è stato subito "investito" delle porpora cardinalizia allo stesso Conclave da papa Bergoglio con una procedura inedita…
Ora è stato nominato dal papa Segretario generale del Sinodo dei vescovi. Ieri ha rilasciato un'intervista al "Fatto quotidiano" uscita con il significativo titolo: "Sinodo dei vescovi sulla famiglia: tra i temi anche nozze gay, poligamia, contraccezione".
Alla fine l'intervistatore gli ha posto una domanda sul mio libro, appena uscito. E Baldisseri ha (non) risposto…..

DOMANDA – Nel suo ultimo libro “Non è Francesco” Antonio Socci afferma che durante il conclave sono state violate le norme che lo regolano e quindi che l’elezione di Bergoglio è “nulla e invalida”. Lei che era il segretario del conclave cosa risponde?

RISPOSTA – Escludo nel modo più assoluto che sia stata violata alcuna norma. L’elezione di Papa Francesco è avvenuta regolarmente e Bergoglio è stato eletto validamente. 

MIO COMMENTO – Caro Baldisseri, siamo nel 2014, non nel Seicento, dovrebbe trovare una risposta argomentata, perché così è un autogol. Dove sono le risposte alle domande e ai dubbi sollevatI dal mio libro su quelle votazioni del 13 marzo?

 

Foto: IMBARAZZO IN CURIA: NON SANNO CHE COSE RISPONDERE SU QUELLO STRANO CONCLAVE.... E I DUBBI AUMENTANO

Mons. Lorenzo Baldisseri era segretario del Conclave del 2013 ed è stato subito "investito" delle porpora cardinalizia allo stesso Conclave da papa Bergoglio con una procedura inedita...
Ora è stato nominato dal papa Segretario generale del Sinodo dei vescovi. Ieri ha rilasciato un'intervista al "Fatto quotidiano" uscita con il significativo titolo: "Sinodo dei vescovi sulla famiglia: tra i temi anche nozze gay, poligamia, contraccezione".
Alla fine l'intervistatore gli ha posto una domanda sul mio libro, appena uscito. E Baldisseri ha (non) risposto.....

DOMANDA - Nel suo ultimo libro “Non è Francesco” Antonio Socci afferma che durante il conclave sono state violate le norme che lo regolano e quindi che l’elezione di Bergoglio è “nulla e invalida”. Lei che era il segretario del conclave cosa risponde?

RISPOSTA - Escludo nel modo più assoluto che sia stata violata alcuna norma. L’elezione di Papa Francesco è avvenuta regolarmente e Bergoglio è stato eletto validamente. 

MIO COMMENTO - Caro Baldisseri, siamo nel 2014, non nel Seicento, dovrebbe trovare una risposta argomentata, perché così è un autogol. Dove sono le risposte alle domande e ai dubbi sollevatI dal mio libro su quelle votazioni del 13 marzo?
Precedente Padre Livio, Francesco e Medjugorje Successivo Sinodo, l'uomo del Papa: "Non possiamo rimanere a 2mila anni fa"