Crea sito
30/10/2014 
Pellegrina di Guadalupe

PELLEGRINA DI GUADALUPE

La Messa il 12 dicembre per la Festività di Nostra Signora di Guadalupe

REDAZIONE
ROMA

Il 12 dicembre 2014, festività di Nostra Signora di Guadalupe, papa Francesco presiederà una Concelebrazione eucaristica nella basilica di San Pietro in onore della Patrona dell'America Latina, affidando alla sua intercessione l'evangelizzazione dei suoi popoli, la loro crescita in umanità e la costruzione di condizioni di pace, giustizia e unità tra le sue nazioni sorelle. La santa Messa – si legge in un comunicato della Pontificia Commissione per l'America Latina – avrà inizio alle 18 di venerdì 12 Dicembre.

A partire dalle 16,45, sarà preceduta dall'ingresso nella Basilica delle bandiere di tutti i paesi del continente, dal loro omaggio all'immagine della Patrona, dalla successiva recita del "Rosario Guadalupano" e da una preghiera di Avvento accompagnata da canti della tradizione popolare latinoamericana. La Messa sarà accompagnata dai canti della “Misa Criolla” del compositore argentino Ariel Ramírez, la cui esecuzione sarà diretta dal figlio, Facundo Ramírez, e il suo gruppo musicale argentino, con Patricia Sosa come invitata, e la collaborazione del coro romano "Musica Nuova".

"La presenza di questo prestigioso gruppo musicale è stata possibile grazie alla collaborazione della Presidenza argentina per l'importante evento", sottolinea la nota. "Non c'è dubbio che l'evento acquista anche uno speciale significato e grande ripercussione per essere presieduto dal primo Papa latinoamericano nella storia della Chiesa".

Print Friendly

Comments are closed.

 

Archivi


Warning: Missing argument 2 for AV_Custom_Post_Type_Manager::monthly_archives_fix() in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 86


Flag Counter


207 Totale visite