ProVita e Giuristi per la Vita denunciano Oliviero Toscani per vilipendio della religione cattolica

 

 

 

=>> Per il testo della denuncia, clicca QUI

 

Deve esservi una moda che serpeggia tra le genti senza che ne sia stata data comunicazione ai più: la blasfemia.

Non si spiegherebbero altrimenti le innumerevoli testimonianze di dichiarazioni, spettacoli, canzoni ed articoli collegati dal filo rosso dell’insulto alla religione Cristiana ed alla persona di Gesù.

Solo negli ultimi mesi abbiamo dovuto assistere all’ospitata –lautamente pagata con i soldi del nostro canone- di un cantante blasfemo al Festival di Sanremo ed al programma di Rai 2, LOL, in cui Gesù viene rappresentato come gay in effusioni che  alludono ad un matrimonio omosessuale.

Ma se anche la rete ammiraglia di viale Mazzini mette in onda spettacoli analoghi, perché la radio dovrebbe rimanere indietro?

Durante la trasmissione radiofonica “La Zanzara” del 2 maggio è stato invitato Oliviero Toscani il quale si è reso protagonista di una serie di dichiarazioni gravemente offensive nei confronti della Chiesa e della Fede.

La Chiesa diviene, nelle parole del noto fotografo, un “club sadomaso” e “la più grande invenzione omosessuale che sia mai esistita, i cui appartenenti si vestono da donna”; gli angeli sono “bambini nudi che volano”, esposti in un contesto in cui –sempre a suo dire- serpeggia un clima di pedofilia in quanto Vorrei sapere se esiste qualcuno che da bambino non abbia mai subito molestie da un prete”. Non solo. Papa Francesco è un “vecchio banale” e San Giovanni Paolo II “un assassino”.

I radioascoltatori hanno risposto molto negativamente allo show del Toscani, inondando la redazione di Radio 24 di lamentele e critiche.

Siamo però convinti che non si possa lasciar passare sotto silenzio o comunque impuniti certi atteggiamenti: non accettiamo che in questo mondo si sia liberi di fare tutto fuorché difendere la tradizione ed il rispetto verso il buon senso.

Per questo motivo, assieme ai Giuristi per la Vita, noi di ProVita onlus abbiamo deciso di presentare una denuncia nei confronti di Oliviero Toscani per offesa ad una confessione religiosa mediante vilipendio personale (art. 403 Codice Penale) e mediante vilipendio di cose (art. 404 Codice Penale).

Non siamo nuovi ad azioni di questo tipo: siamo infatti impegnati sul fronte della lotta alla pedofilia, in difesa della Vita dal suo concepimento e del diritto alla libertà educativa dei genitori –ambito sotto perenne attacco da parte delle Istituzioni anche tramite l’indottrinamento gender-. Prestiamo anche attenzione a ciò che i mass media propongono convinti, come siamo, che sempre di può i modelli da loro proposti divengano parte integrante di un percorso formativo –purtroppo anche negativo.

Per fare questo, per continuare ad attenzionare i nostri lettori con notizie quotidianamente aggiornate sullo status quo, intraprendere azioni legali in difesa della Vita e della famiglia ed organizzare momenti di approfondimento pubblici con esponenti di spicco –basti pensare all’ultimo ciclo di incontri in tutta Italia con l’Ambasciatore Alexey Komov-, abbiamo bisogno anche del tuo sostegno per supportarci in questa battaglia.

banner_dona_ora

 

=>> AUDIO E VIDEO DELLA TRASMISSIONE  ↓↓↓↓ 

 

 

Precedente Successivo Trento, insegnante lesbica – Comunicato stampa di Giuristi per la Vita, ProVita, Nuovi Orizzonti e MEVD