Saggio di geografia divina

Saggio di Geografia Divina…

All’origine di questo lavoro, il primo dell’opera di Crombette, un versetto del Salmo LXXII. All’inizio, la terra emersa formava un solo continente dalla forma di fiore a 8 petali, e Gerusalemme era al suo centro!…

42.28 – Volume  I

Nel volume I, Crombette fa a ritroso il percorso dei continenti riportandoli alla loro primitiva posizione e ci dà la bella forma della terra prima del Diluvio.

Clicca qui per scaricare il libro (9 Mb)


42.29 – Volume  II

Il volume II prende in considerazione i ‘circhi’, gli ‘scudi’ e i corrugamenti della scorza terrestre e spiega l’orografia dei diversi continenti.

Clicca qui per scaricare il libro (10 Mb)


42.30 – Volume  III

Il volume III giustifica gli spostamenti dell’asse terrestre, le glaciazioni quaternarie, il vulcanismo correlativo a queste glaciazioni, i sismi, il Diluvio Universale, le caverne e le zone minerarie.

Clicca qui per scaricare il libro (5 Mb)  


42.31 – Volume IV-A: L’isola di PASQUA.

Il primo capitolo del libro originale di Crombette è interamente costituito da estratti di opere pubblicate, da cui l’autore trae la descrizione e l’origine dell’isola di Pasqua e dei suoi primi abitanti, o supposti tali, come pure le liste genealogiche dei re e delle regine. Egli relaziona anche il viaggio e le avventure di Thor Heyerdahl e le sue ricerche. Per quanto riguarda gli inizi conosciuti della storia di quest’isola, Heyerdahl fu portato a costatare l’esistenza di due razze ben diverse: la bianca e la bruna. La stessa constatazione concerne le “corte” e le “lunghe” orecchie.

É partendo da tutti questi dati diversi e contraddittori, storici o leggendari, veri o falsi, che Crombette ricostruirà la storia vera dell’isola. Egli non lo fa forgiando una tesi uscita dalla sua immaginazione, ma fondata sull’onomastica, scienza nella quale eccelleva in modo particolare. Oltre a questo mezzo, ne impiegherà simultaneamente un secondo (sempre lo stesso): la traduzione col copto.

Clicca qui per scaricare il libro (4,5 Mb).


42.32 – Volume IV-B: ATLANTIDE.

Determinazione certa dell’ubicazione dell’isola di Atlantide, che è realmente esistita.  Ricostruzione minuziosa del viaggio degli Argonauti seguendo il loro libro di bordo, viaggio che conferma in maniera sorprendente dei fatti biblici.

Clicca qui per scaricare il libro (5,6 Mb).
Per scaricare gratuitamente una breve sintesi vedi:  45.21.  (0,8 Mb).

 

Precedente Fernand Crombette: vi presento un genio! Successivo Libano: una Madonna piange