Le apparizioni di Gallinaro sono eretiche

 

Annalisa Colzi Testimonianze Le apparizioni di Gallinaro sono eretiche
gallinaro

 
08 NOV 2014

Facciamo attenzione alle varie “sette” sparse per l’Italia che si spacciano per apparizioni cattoliche. Leggete questa bella e terribile testimonianza per comprendere il perché a Gallinaro il Vescovo ha stroncato tali apparizioni.

“Sono venuto a conoscenza del “santuario” qualche anno fa attraverso alcuni amici conosciuti ad una cena; fin da subito ancora prima di andare fisicamente nella “nuova Gerusalemme”, notai tra i fedeli alla culla un po’ troppo coinvolgimento. Lì per lì non diedi molto peso a questo entusiasmo.

Nacque un’ottima amicizia con queste persone fino a quando, convinto, decisi di andare a scoprire questo santuario: io al contrario di molti, non provai nulla di particolare, ma ebbi l’impressione di avere a che fare con un gruppo chiuso, molto coinvolto, particolarmente accondiscendente a qualsiasi cosa venisse detta mezzo microfoni o “portavoce”. Anche qui non diedi molto importanza, sono iscritto all’ordine dei medici e non ad una squadra di studio dei gruppi religiosi.

Passarono i giorni ed i mesi, durante i quali tornai una sola volta alla cappellina di Gallinaro senza che ci fossero eventi o segni particolari.

Se non ricordo male, intorno a metà 2012 la cappellina venne chiusa: i fedeli caddero nel panico, c’era quasi disperazione. Bene, da questo momento iniziano una serie di episodi e di profezie singolari.

Il primo passo fu quello di creare dei gruppi di preghiera, durante i quali si recitava il Santo Rosario e le preghiere presenti sul libretto rilasciato dalla Sig.ra Giuseppina e dai suoi aiutanti; da qui a qualche mese si aggiunsero meditazioni sull’Apocalisse e sull’immediato ritorno di Nostro Signore.

Secondo le credenze del gruppo la Sig.ra Giuseppina parlava regolarmente con Gesù, Dio Padre, La Madonna e San Michele Arcangelo i quali le rilasciavano regolarmente messaggi; ammetto di non essere nelle condizioni di poter valutare un evento del genere ma interloquire con tutti e 4 i pilastri della Ns religione forse è un po’ eccessivo.

Deceduta la Sig.ra Giuseppina nostro Signore “forse sentondosi solo” ha pensato di trasferire la comunicazione ed i messaggi al genero Samuele del quale non si sa nulla nemmeno il cognome.
Anche qui devo ammettere che un passaggio di stafetta mi sembra alquanto inusuale! io credo che a Nostro Signore tutto è permesso e concesso ma forse qui siamo un po’ oltre.

Samuele viene visto come Gesù in terra, lo strumento di Dio, che parla per voce di Dio anche per utilizzare le esatte parole dei fedeli “non è lui a parlare ma Gesù! Dio Padre!”

Incuriosito da tutti questi misteri decido di andare a Latina, e Torino per partecipare ai rosari e valutare di persona questo “mistero”.

LATINA: i rosari si svolgono nell’aula di una scuola, molto capiente secondo i fedeli 500/800 persone.
Siamo entrati in aula , era presente una consolle luci e audio. Iniziamo a prendere posto ad un certo punto (a rosario non ancora iniziato) si nota un certo fermento , c’è agitazione, c’è entusiasmo, c’è quasi panico! Spinto dalla curiosità chiedo il motivo e mi viene risposto “C’è SAMUELE!!!”.
L’aula è composta da due ingressi laterali, posti a sedere a gradinata, un palco e due ingressi frontali (credo quelli riservati ad attori o parlatori in caso di manifestazioni o spettacoli).
Ad un certo punto (sempre a rosario non iniziato) viene aperta la tenda di una delle entrate frontali e fa ingresso tra gli applausi, i baci, la commozione, le lacrime ecc un ragazzo sulla quarantina, ordinato, in completo (con gilet) blu, cravatta a foulard, mocassino allacciato lucido nero accompagnato da una signora piu elegante di lui, fresca di parrucchiere che saluta, con braccio levato (modello politico) sorridendo, la folla.

I vari “operatori” riescono a placare l’entusiasmo ed inizia il rosario durante il quale osservo questo ragazzo che sembra appena sceso da uno yatch a Montecarlo e noto che mentre con le labbra sembra recitare il santo rosario è in realtà intento a studiare qualcosa, un po’ come quando si rivede il discorso prima di un congresso.

Finisce il rosario, Samuele si alza, applausi, pianti, esclamazioni religiose, prende il microfono, infila la mano in tasca ed inizia passeggiando a parlare. I fedeli muti, silenzio tombale tutti ad annuire con lo stesso ritmo ad ogni parola proferita, gente che piangeva. Credetemi sono rimasto impressionato!Ogni tot smetteva di parlare e partiva un applauso scrosciante, cercava l’applauso!Non ci potevo credere! Guardo i miei amici e anche loro con occhi sbarrati, orecchie tese, teste annuenti ed applausi.
Finito il discorso, lui fugge modello Rockstar dopo concerto.

I miei amici ed io torniamo in macchina, per questioni di brevità riporterò i discorsi fatti una sola volta a fine lettera poiché Torino è stata quasi una copia.

TORINO: stesso iter, si entra, rosario, qui parla Patrick ( a quanto si dice un ex playboy nato in italia ma di ultima destinazione lavorativa l’America; tornato in italia, a seguito di un miracolo donato a sua mamma, per portare avanti il compito di Giuseppina passato a Samuele).
I SIMBOLI: non sono presenti a questi rosari né un’immagine/statuetta della Madonna o di Nostro Signore né la Croce ma solo gli stendardi raffiguranti il bambinello e la foto di Giuseppina posta davanti a tutti al centro della stanza.
I DISCORSI: premetto che loro non dicono NOI ma VOI quindi: voi siete voi peccate…Voi dovete questo voi dovete quello.
I discorsi dei fedeli e dei seguaci in breve sono:
– Dio non è più in chiesa, quindi sono annullate tutte le funzioni ed i sacramenti se noneseguiti alla cappellina o al rosario.
– L’ostia non è il Corpo di Cristo poiché “benedetta” dai preti che non sono più i portavoce di Ns Signore.
– I matrimoni non si devono fare in chiesa ma in comune e poi consacrati o alla cappellina o al rosario poiche Gesù è solo li.
-Il Papa non è il vicario di Cristo poiché ha il cuore nero, ma è l’anticristo che cerca di portare a sé le anime.
– L’apocalisse è gia in atto, basta guardare i segni.

-qualcuno ha visto durante questi rosari: Gesù spezzare il pane, la Madonna, i santi, Gesù Bambino, una colonna di fuoco arrivare dal cielo etc…
– Non è piu tempo di cose materiali, ma bisogna concentrarsi sulla spiritualità
– La fine del mondo, o per meglio dire il giudizio divino sta arrivando (da come ne parlano sembra questione di ore)

Credo di non aver mai sentito di cosi tante visioni come in questi luoghi.
– Nostra Signora e Gesù non sono più presenti e non rilasciano messaggi negli altri santuari, chi dice di essere veggente parla per nome dell’anticristo.
– Ai Rosari: immagini della Madonna e la Croce sono stati sostituiti dagli stendardi delle varie città e a centro quasi a reliquia la foto di Giuseppina adagiata in una bella cornice posta sopra un bel centrino.
– Samuele, Patrick e gli altri parlatori sono gia stati registrati dai corvacci di satana (i preti) e saranno perseguitati, additati come eretici come nostro Signore.
– Samuele è: secondo alcuni Gesù, secondo altri San Giovanni Battista.
– Samuele e Patrik sostengono che quando riaprirà la cappellina (che al momento risulta essere ancora chiusa) ci sarà una sorpresa, un evento ma “non posso dirvi ancora nulla” (sembra che al posto dei lavori in corso ci sia in realtà nostro Signore lì dentro, il mistero vivente.. così si vocifera)

Detto questo desidero informarVi che i seguaci non entrano in chiesa né per assistere ai matrimoni, né per le cresime, né per battesimi etc.. sempre perché Gesù non è più in chiesa ma ora c’è il demonio.

Inoltre è presente su un muro della cappellina un grosso cartello recante la scritta “non si accettano offerte” ma non so perchè è stata aperta una onlus (che ha beneficiato di 25.000 euro dati dal Comune come sovvenzione) , si distribuiscono moduli per le donazioni utili ad ingrandire, sistemare riqualificare la cappellina e zone adiacenti più la costruzione di un palazzo enorme (chiamato casa serena) che, si dice, avrà la forma dell’arca con circa 200 bagni, con funzione di accogliere i fedeli, potrà contenere “due volte il mondo”… e… per ultimo vi rivelo l’ultima perla sapete chi sta costruendo Casa Serena? GLI ANGELI!!!

Vi dirò, questo movimento mi ha privato di mia moglie che non vedendo in me la fede per Samuele ha deciso di chiudere il nostro rapporto, inoltre credo che la cosa sia forse sfuggita di mano agli ordini vaticani nonché alle Forze dell’ordine e si sta ingrandendo ogni giorno di più assumendo dimensioni pazzesche.

Confido in un intervento a breve prima che sia troppo tardi e si possano sviluppare conseguenze non più rimediabili come gia accaduto per altre sette quali suicidi di massa o gente ridotta sul lastrico poiché ha donato tutto alla “ONLUS”.

http://www.cattoliciromani.com/64-pellegrinaggi/54318-le-presunte-apparizioni-a-giuseppina-norcia-e-il-quot-santuario-quot-di-gallinaro-fr?p=1384230#post1384230

12 Commenti
  1.  

    Date: novembre 8, 2014
    Author: Tommaso

    Bene ha fatto il Vescovo a stroncare questa setta (dottrinalmente parlando), ha il modus vivendi et operandi simile ha molte altre sette non cattoliche. E' necessario da parte del Magistero controllare questi gruppi i quali oltre non fare gli interessi del Corpo Mistico di Cristo, arrecano difficoltà alle persone. Il Problema è, che vi sono tutt'ora all'interno della Chiesa Cattolica, movimenti i quali sono al limite dell'ortodossia, e, anche costoro arrecano difficoltà alle persone.

     

     
  2.  

    Date: novembre 8, 2014
    Author: monica

    è davvero evidente che si tratta di una setta!!! mi dispiace molto perché la moglie lo ha lasciato….sorgeranno vari profeti e uno si metterà contro l altro….. beh c è da stare molto attenti. seguiamo la nostra santa chiesa ed andiamoci tranquillamente perché gesu è vivo e ci attende.ci benedica tutti il Signore Dio nostro…

     

     
  3.  

    Date: novembre 8, 2014
    Author: Pierpaolo

    MA QUESTO ARTICOLO MI LASCIA DI STUCCO . Sono stato varie volte a Gallinaro e ho incontrato anche tanti gruppi che come noi pregavano e ho ascoltato sul bus anche un signore che ha testimoniato che la sua vita e cambiata da quando e andato a gallinaro e la figlia e guarita da un male incurabile e lui si e convertito . Io non sono nessuno per dire se siano vere o MENO queste apparizzioni , ma non ho a mio parere trovato nulla di tutto ciò in quel posto, ma solo tanta preghiera .

     

     
  4.  

    Date: novembre 8, 2014
    Author: Mirco

    JM + JT …Vieni Signore Gesù!

     

     
  5.  

    Date: novembre 9, 2014
    Author: Domenico

    La fede è tutti'altra cosa.Ci sono troppe sette che sì definiscono cattoliche e rimarranno tali fino a quando certa gente si fa abbindolare. Mi sembra che la S.Bibbia non tutti l'abbiamo letta.

     

     
  6.  

    Date: novembre 9, 2014
    Author: annalisa colzi

    Il fatto che venga detto di non andare a Messa è una eresia enorme. Basterebbe questo per chiudere i battenti di questa setta

     

     
  7.  

    Date: novembre 9, 2014
    Author: ada

    scappate da chi vi predica cose diverse del vangelo solo a Pietro fu dato da Gesù la chiave per il regno dei cieli e tutti gli altri sono falsi profeti scappate a gambe levate-

     

     
  8.  

    Date: novembre 9, 2014
    Author: Elisabetta

    Gallinaro sapevo essere un luogo di forte pregjiera di conversioni di guarigioni ..luogo di grandi grazie ..e finche' era in vita questa signora umile andava tutto bene .I problemi forse sono nati dopo la sua morte …con i parenti che hanno preso in mano la situazione …Questa testimonianza quanto e' attendibile pero' ? ..non e' che ci puo essre vendetta ..rancore ? Chi e' questo signore ? Ci sono altre testimonianze Annalisa?

     

     
  9.  

    Date: novembre 9, 2014
    Author: Tommaso

    (- Dio non è più in chiesa, quindi sono annullate tutte le funzioni ed i sacramenti se non eseguiti alla cappellina o al rosario.) Ergo, il S.S. Sacramento, è di fatto eliminato, il Tabernacolo diventa al massimo un sacramentale, concetto protestante. I Sacramenti sono efficienti di per se e non per il luogo in cui vengono amministrati. (- L’ostia non è il Corpo di Cristo poiché “benedetta” dai preti che non sono più i portavoce di Ns Signore.) I sacerdoti lecitamente ordinati sono “in persona Christi” , nella consacrazione l’ostia diviene in modo, reale, sostanziale, corpo e sangue di Cristo, nell'ostia muta la sostanza rimanendo gli accidenti (non è una parolaccia), sicché, tutta l’osta, ogni sua molecola è mutata nella sostanza, questo fa comprendere il perché molti sono contrari alla comunione in mano (io compreso), bisogna prestare attenzione, inizia a circolare presso alcuni teologi d’assalto, l’affermazione che non tutta la particola è mutata, ma solo la parte centrale. dunque le briciole si possono anche calpestare, argomento interessante ma che richiederebbe una lunga trattazione. (- I matrimoni non si devono fare in chiesa ma in comune e poi consacrati o alla cappellina o al rosario poiche Gesù è solo li.) Qui bisogna seguire la prassi della Grande Chiesa, è vero che nelle prime comunità cristiane il matrimonio era, per cosi dire civile, e che il presbitero si limitava alla sola benedizione, in seguito affermando il matrimonio come sacramento, tale celebrazione veniva eseguita in chiesa, ed è evidente che non può essere cancellata. (-Il Papa non è il vicario di Cristo poiché ha il cuore nero, ma è l’anticristo che cerca di portare a sé le anime.) Il Papa, in quanto Vescovo di Roma è successore di Pietro, il quale era colui a cui Gesù affidò i suoi averi, l’autorità del Papa è universalmente riconosciuta anche dalle chiese ortodosse, pur con motivazioni diverse, tale primato fu sempre riconosciuto sin dalla Pentarchia, il resto sono farneticazioni. (- L’apocalisse è gia in atto, basta guardare i segni.) L’Apocalisse è un genere letterario comune nel linguaggio ebraico, tale termine non significa distruzione, bensì rivelazione, la quale ha cominciato ad adempiersi al tempo in cui fu scritta, ed è evidente che alcuni suoi aspetti debbono verificarsi, ma questo vale anche per i vangeli, le lettere apostoliche e quelle cattoliche. Queste affermazioni di questa setta (fino a prova contraria) trattati brevemente, sono da collocarsi nella piena eresia, che nulla hanno a che fare con la Sacra Dottrina Cattolica Tommaso

     

     
  10.  

    Date: novembre 9, 2014
    Author: annalisa colzi

    Sì, almeno una

Precedente VUOI ANDARE IN PARADISO? DEVI DIVENTARE SANTO Successivo DISCORSO di Benedetto XVI alla Curia romana, Sala Clementina, 22 dicembre 2008