Una grande preghiera a San Giuda Taddeo per la Chiesa (e per Radio Spada)

by ruffo

 

 

GIUDA

Il 28 ottobre la Chiesa ricorda Giuda Taddeo, Apostolo e Santo miracolosissimo. La sua celeberrima "Lettera" fa parte del Nuovo Testamento. Il nostro sito gli ha sempre rivolto attenzione e devozione.

VISTA L'ESTREMA CRISI IN CUI VERSA LA CHIESA E, FATTE LE DOVUTE PROPORZIONI, DATE LE MILLE SFIDE CHE ANCHE NOI DI RADIO SPADA DOVREMO AFFRONTARE PER CONTINUARE ED ESTENDERE LA BUONA BATTAGLIA,

INVOCHIAMO,

NEI GIORNI CHE CI SEPARANO DALLA FESTA DEL GRANDE SANTO, LA SUA PROTEZIONE E IL SUO AIUTO. VOLENTIERI ALLARGHIAMO QUESTA PREGHIERA ANCHE SULLE NOSTRE FAMIGLIE, SU QUELLE DI TUTTI I NOSTRI LETTORI E, OVVIAMENTE, SU QUELLE DI CHI NON CI AMA .

San Giuda Taddeo è tanto sconosciuto quanto grande: la sua memoria è stata spesso annebbiata a causa dell'omonimia con il traditore Giuda Iscariota.

Per i suoi enormi meriti e forse per riscattare il suo nome così gravemente macchiato è, come si è accennato, uno dei santi più prolifici nella concessione di miracoli e, nel caso specifico, in relazione "alle cause perse e ai casi impossibili".

Figlio di Cleofa (fratello di San Giuseppe), Giuda Taddeo è cugino di Nostro Signore Gesù Cristo e secondo alcune fonti sarebbe lo sposo delle celeberrime Nozze di Cana. Per difendere la Fede Cattolica affrontò un eroico martirio.

E' noto come "Patrono dei casi disperati, degli affari senza rimedio, il Santo degli impossibili". Va anche precisato che il nome "Giuda" prima che fosse sfregiato dall'Iscariota ebbe un passato gloriosissimo nella Tradizione Veterotestamentaria.

PROPONIAMO DUNQUE AI NOSTRI LETTORI QUESTE PREGHIERE:

litaniesangiuda

litaniesangiudabis

litaniesangiudater

***

litaniesangiudaquater

litaniesangiudaultimo

Precedente 20 ottobre. Maria Valtorta: I Quaderni del 1944 Successivo E’ Francesco? Argomenti contrapposti, argomento trascurato (Seconda e ultima parte)